giovedì 7 giugno 2018

Nati per scrivere a Volterra Mistery & Fantasy

Nati per scrivere a Volterra Mistery & Fantasy

Bentrovati, amici di NPS! Vi informiamo con piacere che sabato 9 e domenica 10 giugno l'associazione Nati per scrivere sarà presente a Volterra Mistery & Fantasy, la grande festa del fantastico che animerà la bellissima città etrusca. Ci saranno eventi, incontri, tanti stand colorati e attività in piazza e per le strade. Se non ci siete mai stati, è una bella occasione per visitare Volterra.

Ci troverete allo stand Nati per scrivere, nelle logge di Palazzo Pretorio (stand 29) che, come sempre, sarà pieno di libri e scrittori! Se siete in zona (e dovete esserci!), passate per un saluto, una foto, una dedica, fa sempre piacere conoscere "amici virtuali" dal vivo! Ma non vi facciamo mica passare per nulla! Ecco tutti i libri che troverete al nostro stand!

Ci saranno i libri di Alessio Del Debbio: 
- "Berserkr": urban fantasy ambientato a Berlino e ispirato a storia, leggende e miti germanici. Di recente ha ottenuto il secondo posto al Trofeo Cittadella, il premio italiano dedicato ai romanzi fantasy, di cui sono felicissimo! (Articolo qua).
"La guerra dei lupi": primo capitolo della trilogia "Ulfhednar War", ambientato in una Toscana magica e misteriosa, popolata di lupi e stregoni (articolo qua). E questo ci porta al nuovissimo... 
- "I Figli di Cardea": secondo capitolo della trilogia "Ulfhednar War", in cui i nostri protagonisti se la vedranno con una serie di avversari, tra cui, appunto, i Figli di Cardea, una potente e antica organizzazione che mira a cancellare tutto ciò che è sovrannaturale e fuori dall'ordinario (articolo qua).


E ovviamente ci saranno i libri di NPS Edizioni, il marchio editoriale della nostra associazione "Nati per scrivere": 
- "I fuochi di Valencia", di Elena Covani: urban fantasy ambientato a Valencia, intriso di cultura spagnola. Una città in fiamme, uno scontro tra due razze che va avanti da secoli, una ragazza con il potere di cambiare le cose. La guerra per l'evoluzione è iniziata e si combatte proprio là, tra le strade di Valencia, durante i giorni di Las Fallas (il carnevale cittadino).
- "Venuti dal mare", di Gianluca Malato: romanzo breve, di genere horror/fantasy, per ragazzi. Una specie di "Piccoli brividi" all'italiana, diciamo così. L'ambientazione è la Sicilia di Primo Novecento, dove vive Giuseppe, un musicista dall'animo buono, che si ritroverà a combattere per la salvezza del genere umano. Un romanzo sull'importanza dell'arte, della cultura, come panacea contro i mali del mondo.
- "Il pastore di alberi", di Luciana Volante: favola per bambini, e per adulti sognatori, dal forte messaggio ecologista. Un pastore e il suo cane dovranno affrontare un drago e una strega perfida per liberare le Fate degli alberi. La favola è corredata da disegni realizzati dall'autrice, che i bambini possono colorare.
- "L'ora del diavolo", i racconti fantastici di Alessio Del Debbio ispirati al folklore lucchese, usciti finalmente in una nuova edizione. Con la splendida copertina realizzata da Mauro dal Bao, l'antologia raccoglie tredici racconti fantastici (alcuni fiabeschi, altri più di terrore) ispirati alle leggende e alle tradizioni popolari della Lucchesia e delle Alpi Apuane (articolo qua).
- "Tutta colpa dello zodiaco": antologia di dodici racconti ispirati ai segni zodiacali. Storie di mistero e magia, scritte da autori toscani e liguri (articolo qua).
- infine... una nuova uscita: "Oracoli", di Alessandra Leonardi! Quattro racconti d'avventura, ambientati nell'Antichità, che affrontano il tema del vaticinio nei popoli antichi.

Per rimanere aggiornati sulle novità NPS, seguite la pagina Facebook!

Inoltre ci saranno i libri di alcuni soci:
La linea del destino, il mistery storico di Daniela Tresconi, ambientato nel borgo medievale di Arcola, in Liguria  (già recensito qua sul blog). La storia di tre donne, in tre epoche diverse, legate da un segreto celato nella torre.
Cronache dalle tenebre, il fantasy di Simone Falorni (già recensito qua sul blog) che segue le vicende di due vampiri fiorentini durante gli anni del Regno d'Italia.
Le avventure di Posso, il simpatico personaggio creato da Silvia Civano (articolo sul blog), che fa divertire grandi e piccini.
Euridice, la favola di Euridice e Orfeo, narrata dal punto di vista di lei, il nuovo lavoro di Romina Bramanti, edito da Bakemono Lab.

Infine, grande news, al nostro stand troverete anche Mala Spina, con i suoi libri: "Il mangiapeccati" e la serie "Victorian Horror Story", ambientata in una Londra misteriosa e affascinante (recensita qua sul blog).

Allo stand saranno presente, inoltre, vari autori. Ci sarà Alessio Del Debbio, tutti e due i giorni, Romina Bramanti (sabato 9), Daniela Tresconi (domenica 10), Simone Falorni (domenica 10), Mala Spina (domenica 10), per fare due chiacchiere e, magari, una dedica sul libro!

Per tutti i nostri acquirenti ci saranno piccoli omaggi: la mappa del borgo di Arcola (in regalo con "La linea del destino"), i segnalibri di Daniel e Ascanio (in regalo con i libri di "Ulfhednar War"), le borse dell'associazione Nati per scrivere (in regalo con i libri NPS) e segnalibri fatti in casa, cartoline... tante sorprese! Non lasciatevi scappare l'occasione di regalarvi, o di regalare, un libro con una bella dedica personalizzata, e soprattutto di sostenere scrittori emergenti. Vi aspettiamo a Volterra! ;)

1 commento:

  1. Ciao
    Mi scusi, ma solo per dirle che siamo un'azienda locale e offriamo prestiti in denaro a tutte le persone serie e oneste al fine di aumentare la loro attività o fare un acquisto. Il tasso di interesse è del 3% annuo.
    Per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail o whatsapp.

    E-mail: ( simondurochefort@gmail.com )
    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina