NPS Edizioni

NPS EDIZIONI


Ha debuttato al Salone del Libro di Torino “NPS Edizioni”, il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, diretta dallo scrittore viareggino Alessio Del Debbio, attiva nel promuovere e diffondere cultura in Toscana. NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione particolare alla letteratura di genere (fantasy, horror e mistery per tutte le età) e all’ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.


Questi i primi libri in uscita: “I fuochi di Valencia”, urban fantasy di Elena Covani, ambientato a Valencia, nei giorni del carnevale di Las Fallas, ove si consuma una guerra per il controllo dell’evoluzione; “Venuti dal mare”, romanzo di Gianluca Malato, di genere fantasy/horror, una storia di terrore rivolta ai ragazzi e ambientata nella Sicilia di primo Novecento; infine le nuove edizioni di “L’ora del diavolo”, racconti fantastici di Alessio Del Debbio ispirati al folklore e alle leggende della Lucchesia e delle Alpi Apuane; “Il pastore di alberi”, favola ecologista di Luciana Volante, impreziosita da disegni realizzati dall’autrice che i bambini potranno colorare; "Oracoli", di Alessandra Leonardi, quattro racconti d'avventura, ambientati nell'Antichità, che mostrano come i popoli del Mediterraneo si rapportavano con il vaticinio e la divinazione.




Tutti i libri saranno pubblicati in cartaceo e in digitale e saranno distribuiti da giugno da Libro.co anche in libreria. A breve sarà in rete anche il sito internet di “NPS Edizioni”. Per adesso vi rimandiamo alla pagina Facebook, sempre aggiornata con le novità e gli eventi.


***
Per approfondire: 
"Venuti dal mare", di Gianluca Malato (qua)
"I fuochi di Valencia", di Elena Covani (qua)
"L'ora del diavolo", di Alessio Del Debbio (qua)
"Il pastore di alberi", di Luciana Volante (qua)
"Oracoli", di Alessandra Leonardi (qua)


Nessun commento:

Posta un commento